Chi siamo

Titolare dell’attività professionale: Giacomo Piancazzo (Gattinara 1983) Architetto, laureato al Politecnico di Torino nel 2008 presso la Prima Facoltà di Architettura (specialistica Costruzione). Sin dagli ultimi anni di Università ha avviato la propria esperienza professionale collaborando continuativamente all’interno di studi di progettazione, lavorando su svariati settori delle costruzioni e della progettazione sostenibile, partecipando inoltre a progetti e direzioni lavori di rilevanza internazionale, operando direttamente in paese esteri: Georgia, Nigeria e Isole Mauritius.

GPA Studio nasce nel 2010 per iniziativa dell’architetto Giacomo Piancazzo, dalla volontà di unire gli aspetti creativi a quelli sostanziali della professione, offrendo contemporaneamente una serie di servizi tecnici e di competenze progettuali, che hanno alla base il concetto di sostenibilità energetica ed economica.

Il costante aggiornamento professionale, abbinato alla costante sperimentazione, sono il filo conduttore per la ricerca del “bello” in ogni progetto.

Mi piace pensare all’architetto come: “un tecnico capace di sognare”

Le commesse vengono condotte e gestite all’interno dello studio in prima persona, con il supporto degli specialisti necessari:

Numerose e consolidate anche le partnership con aziende del settore edilizio (imprese e fornitori di materiali), al fine di garantire un sopporto nella scelta delle soluzioni esecutive in fase di cantiere.